GIOELE CIRAVOLO SI QUALIFICA PER I CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES A GROSSETO

Unaltro fine settimana intenso per gli atleti del GS Atletica Partinico che tra Sabato 8 e Domenica 9 Maggio si sono cimentati sulle piste di Siracusa e Palermo.
Partiamo da Siracusa dove impegnati c’erano gli specialisti del lancio del martello, in ordine partendo dal più piccolo, GIOELE CIRAVOLO, talentuoso martellista al primo anno Juniores, alla sua prima uscita con l’attrezzo di categoria 6kg ottiene metri 50,67 superando di misura il limite posto dalla Federazione (mt 46,00) per la partecipazione hai Campionati Italiani Juniores, GIOELE ORTOLEVA, anche lui al rientro alle competizioni e dopo aver ottenuto la Laurea in Scienze Motorie “a lui i nostri complimenti” scaglia l’attrezzo da 7kg a metri 40,34. CLAUDIO SALVAGGIO ottiene l’ottima misura di metri 60,34 che lo pone nei primissimi posti della specialità a livello nazionale. Nel Salto Triplo, SALVATORE PARRINO ottiene la migliore prestazione Italiana di categoria SM40  con metri 13,16.
Raccontiamo ora la manifestazione di Palermo.
Nel lancio del Disco, categoria assoluti, con l’attrezzo da 2kg, CLAUDIO SALVAGGIO ottiene metri 45,59, GIUSEPPE RAO ottiene metri 42,33, ANTONINO VIOLA metri 39,98  e PIERGABRIEL RAO il più  giovane della spedizione, ancora allievo, si cimenta per la prima volta con l’attrezzo da 2kg ottenendo metri 32,74.
Nel settore “velocità” impegnato nei 100 metri ANTHONY LO CRICCHIO fa segnare un convincente tempo di 11″56.

Lascia un commento